Laurea in Ingegneria Civile Interateneo

Nell’anno accademico 2014-2015 viene attivato il corso di Laurea in Ingegneria Civile Interateneo con sede amministrativa presso l’Università del Sannio e sede partner l’Università del Molise.


Il corso di laurea nasce da una trasformazione del corso di Laurea in Ingegneria Civile dell’Università del Sannio, che pur conservando il suo percorso completo originale con il nome di “indirizzo generale” amplia l’offerta didattica con un secondo indirizzo alternativo “indirizzo edile”, in cui confluiscono le competenze dell’Università del Molise

.
Il percorso prevede che il primo anno sia unico e che i corsi si svolgano presso l’Università del Sannio, mentre il secondo e terzo anno sono differenti per i due indirizzi; i corsi dell’indirizzo generale si svolgono presso l’Università del Sannio (a Benevento) mentre quelli dell’indirizzo edile si svolgono presso l’Università del Molise (a Campobasso).


L’opzione per l’indirizzo che si intende scegliere deve essere effettuata poco prima o contestualmente all’iscrizione al secondo anno, e quindi sarà reso disponibile in tempo un apposito modulo. Tuttavia all’atto della immatricolazione sarà possibile indicare una preferenza, utilizzata dall’Università a scopo puramente statistico ma non vincolante per lo studente.


Tutti gli atti amministrativi sono gestiti dall’Università del Sannio, pertanto si deve procedere utilizzando tutti i sistemi on-line offerti dall’Ateneo e resi disponibili sul sito; in ogni caso presso l’Ateneo del Molise sarà attivo un punto informazione presso la segreteria studenti a cui sarà possibile anche consegnare documentazione in formato cartaceo.

 

Informazioni

Le informazioni relative alle tasse ed all’organizzazione dell’Università sono quelle reperibili sul sito dell’Ateneo del Sannio nella sezione Studenti


Informazioni sulla possibilità di svolgere il test di ingresso presso l’Università del Molise a  Campobasso sono disponibili sul sito dell’Università del Molise.


Brochure illustrativa


Si evidenzia che l’offerta didattica del corso di Laurea in Ingegneria Civile indirizzo generale coincide con quella del corso di Laurea in Ingegneria Civile già attivo presso l’Università del Sannio e quindi gli studenti attualmente già iscritti presso l’Università del Sannio troveranno sempre attivi tutti i corsi di insegnamento del triennio.


Per gli studenti provenienti dalla Regione Molise saranno fornite agevolazioni per i trasporti, su cui a breve saranno disponibili maggiori dettagli.