Comunicati stampa Ateneo

UNISANNIO ACCOGLIE UNA DELEGAZIONE DELL’UNIVERSITÀ VIETNAMITA DI HO CHI MINH

 

 

Data: 28/07/2015

Allegati:

   

 

 

C.S.28.07.2015
UNISANNIO ACCOGLIE UNA DELEGAZIONE DELL’UNIVERSITÀ VIETNAMITA DI HO CHI MINH

Una delegazione dell’università pubblica del Vietnam Ho Chi Minh Open University, in visita presso l’Ateneo del Sannio, ha incontrato il rettore Filippo de Rossi. Della Delegazione facevano parte il rettore Nguyen Van Phuc, i prorettori Vu Hu Duc e Le Thi Thanh Thu, insieme al direttore della Business administration faculty, Trinh Thuy Anh.

All'incontro a Palazzo San Domenico a cui hanno partecipato anche il presidente del corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Arturo Capasso e il delegato del rettore al programma Erasmus+ Biagio Simonetti, si è discusso dell’accordo di cooperazione nell'ambito dei corsi di studio offerti dall’Università del Sannio per l'attivazione di un doppio titolo di studi nel campo delle Scienze Economiche e Aziendali.
In Vietnam con l’Hanoi University, l’Università del Sannio ha già formalizzato un accordo per il riconoscimento del double degree per i corsi di Scienze Economiche e Aziendali e Statistica del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi. Come primo risultato, infatti, a settembre sette studenti vietnamiti si iscriveranno al corso di laurea in Economia dei Servizi.
Ogni anno l’Università del Sannio mira a rafforzare la dimensione europea ed extraeuropea della sua offerta didattica, incentivando la mobilità degli studenti anche grazie ai double degree, occasioni uniche di arricchimento del percorso di studi in altre parti del mondo.