Comunicati stampa Ateneo

CONSIGLIO UNIVERSITARIO NAZIONALE: ELETTA LA RICERCATRICE PAOLA REVELLINO

 

 

Data: 15/01/2016

Allegati:

   

 

 

C.S.15.01.16
LA RICERCATRICE UNISANNIO PAOLA REVELLINO NEL CONSIGLIO UNIVERSITARIO NAZIONALE

Paola Revellino, ricercatrice dell’Università degli Studi del Sannio, è stata eletta al Consiglio Universitario Nazionale in rappresentanza dell’area disciplinare “Scienze della Terra”. Il 13 e il 14 gennaio scorsi si sono, infatti, svolte in tutte le università italiane le elezioni per il parziale rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale, l’organo consultivo del Miur che formula pareri e proposte su materie d’interesse generale delle università.
“Si accresce così la presenza Unisannio all’interno del CUN – ha dichiarato il rettore Filippo de Rossi - dove è già consigliere, per l’area Ingegneria industriale e dell’informazione, Stefano Acierno, ricercatore di Scienza e tecnologia dei materiali dell’ateneo sannita. Affidiamo ai nostri giovani ricercatori un’importante funzione di rappresentanza all’interno di un organismo che vuole sempre di più far sentire la sua voce nella politica universitaria oltre che esprimere pareri di tipo tecnico”.
Il Consiglio Universitario Nazionale (CUN) è composto da cinquantotto consiglieri. Quarantadue sono docenti eletti in rappresentanza delle quattordici aree disciplinari. Tre sono eletti in rappresentanza del personale tecnico ed amministrativo delle università. Tredici sono designati in rappresentanza delle altre componenti del sistema universitario.