LAVORO: Come entrare a far parte di un’Azienda?

Data: 07/03/2016

C.S.07.03.2016
COME ENTRARE A FAR PARTE DI UN’AZIENDA?
Giovani&Lavoro: consigli pratici per avviare un brillante percorso professionale
Mercoledì 9 marzo 2016 – ore 10
Auditorium di Sant’Agostino
Via G. De Nicastro 13 – Benevento

Il Consorzio ELIS e l’Università degli Studi del Sannio hanno organizzato per il prossimo 9 marzo, dalle ore 10, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, un workshop su “Come entrare a far parte di un’azienda? Consigli pratici per avviare un brillante percorso professionale”.
Per entrare in azienda è necessario conoscere le modalità di relazione e i comportamenti organizzativi: come si scrive un curriculum vitae o una lettera di presentazione, come si affronta un colloquio di selezione, come si imposta una mail. Il workshop, rivolto a laureati e laureandi dell’Università del Sannio, permette ai partecipanti di capire come muoversi con agilità in queste attività, per presentarsi e relazionarsi con efficacia in azienda.
Al termine dell’incontro tutti i partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum a rappresentanti del Consorzio ELIS, la società consortile no-profit che raggruppa alcune delle maggiori aziende italiane ed internazionali. Relatore Edmondo Belfiore, responsabile programmi in risorse umane e in comunicazione di Elis.
Aprirà l’incontro la professoressa Antonella Malinconico della Commissione per l’Orientamento dell’Università del Sannio.