Comunicati stampa Ateneo

BEST STUDENT AWARD: BORSE DI STUDIO AI MIGLIORI STUDENTI UNISANNIO

 

 

Data: 13/04/2016

Allegati:

   

 

 

C.S.13.04.16
BEST STUDENT AWARD: BORSE DI STUDIO AI MIGLIORI STUDENTI UNISANNIO
L’ateneo premia gli studenti più bravi dei corsi di laurea magistrale per svolgere stage
Il bando scade il 29 aprile 2016

Si chiama “Best student Award” il concorso indetto dall’Università degli Studi del Sannio per premiare i suoi migliori studenti. L’ateneo offre infatti agli studenti più bravi, in regola con gli esami di profitto, nell’ambito di ciascun corso di laurea magistrale, la possibilità di svolgere una significativa esperienza sia sul piano scientifico che applicativo presso enti, aziende e istituzioni pubbliche o private di comprovato prestigio.
Saranno assegnate due borse per ciascuno degli 11 corsi di studio dell’Università del Sannio. Il bando scade il 29 aprile.
Sono ammessi alla selezione unicamente gli studenti della Università degli Studi del Sannio regolarmente iscritti, per l'anno accademico 2014/2015 ad anni di corso successivi al primo e non oltre il primo anno fuori corso di un corso di laurea magistrale a ciclo unico, di durata quinquennale; al primo anno di corso o agli anni di corso successivi al primo e non oltre il primo anno fuori corso di un corso di laurea magistrale, di durata biennale.
Entro il 31 maggio 2015 gli studenti devono aver acquisito, nell’anno accademico 2013/2014, i due quinti (2/5) dei Crediti Formativi Universitari previsti dagli ordinamenti didattici dei corsi di studio ai quali sono iscritti, una votazione media ponderata degli esami non inferiore a 28/30.
Limitatamente agli studenti iscritti al primo anno di un corso laurea magistrale, il requisito di ammissione alla selezione è costituito dal voto riportato nell’esame finale per il conseguimento di una laurea triennale, che dovrà essere pari almeno a 103/110.
Il bando di partecipazione è disponibile nella sezione orientamento del sito di Unisannio all’indirizzo www.orientamento.unisannio.it