Comunicati stampa Ateneo

UNISANNIO GIOCA IN BORSA ALLE UNIVERSIADI DEL TRADING

 

 

Data: 10/06/2016

Allegati:

   

 

 

C.S.13.06.16
UNISANNIO GIOCA IN BORSA ALLE UNIVERSIADI DEL TRADING
Ottimo piazzamento per la squadra di Scienze Statistiche e Attuariali

Eccellente risultato per la squadra Ftsemib del Dipartimento DEMM di Unisannio alle Universiadi del Trading. La competizione organizzata da Directa è dedicata al trading e alla didattica. Si tratta di un vero e proprio Campionato Universitario Internazionale di Trading on line svoltosi da ottobre 2015 a maggio 2016, con denaro reale investito in Borsa, giunto alla sesta edizione, che ha visto la partecipazione di 160 squadre da tutto il mondo.
La squadra Unisannio capitanata da Gregory Robertazzi e composta da Marco Colantonio e Luca Lombardi si è classificata al 12° posto con una prestazione finale del +15,06%, precedendo altre 72 squadre nazionali ed internazionali, fra quelle che hanno portato a termine la competizione.
Alle 84 squadre che hanno concluso il campionato ne vanno aggiunte circa 70 che sono state eliminate durante la manifestazione e 4 che pur iscrivendosi non hanno mai operato. Il lusinghiero risultato degli studenti dell’Università del Sannio è stato ulteriormente impreziosito da un premio speciale riconosciuto da Directa al gruppo beneventano come squadra che ha realizzato il maggior numero di operazioni sul mercato azionario italiano.
La squadra, composta integralmente da studenti della laurea magistrale in Scienze Statistiche e Attuariali, ha avuto come docente di riferimento il professore Matteo Rossi, ricercatore di Finanza aziendale dell’Università del Sannio.