3° Career Day_Job Portal: GLI STUDENTI INCONTRANO LE IMPRESE

3° Career Day_Job Portal
GLI STUDENTI INCONTRANO LE IMPRESE
26 maggio 2016 – a partire dalle ore 9.00
Sede di Via delle Puglie del Dipartimento DEMM (ex SEA)
Benevento

Il prossimo 26 maggio sarà Career Day_Job Portal all’Università del Sannio. Il terzo organizzato dall’associazione studentesca UNISEA. Un appuntamento di orientamento al mondo del lavoro, molto atteso dagli studenti che potranno incontrare le aziende presenti nella struttura universitaria di via delle Puglie.
Per meglio affrontare i colloqui di lavoro, lo scorso 19 maggio, gli studenti hanno incontrato la psicologa e psicoterapeuta Antonella Pallotta in un incontro pubblico a cui hanno partecipato Ida Petrillo, vice presidente dell’associazione UNISEA e il professore Matteo Rossi, docente di Finanza aziendale del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi (DEMM) dell’Università del Sannio.
I partecipanti, anche attraverso domande ed esempi, sono stati condotti alla conoscenza personale e alla percezione che hanno gli altri. Il seminario, infatti, aveva lo scopo di esaminare i comportamenti individuali per i futuri colloqui di lavoro.
Il Career Day di giovedì prossimo gode del patrocinio di Confindustria ed Eures e del sostegno di numerosi sponsor privati.
Dalle ore 9 tutte le aziende partecipanti avranno l’opportunità di descrivere brevemente la propria attività e di presentare le figure professionali ricercate. Dalle ore 11, presso la Sala lettura della Biblioteca DEMM ex SEA, si aprirà l’area dedicata all’evento, dove laureandi e laureati svolgeranno i colloqui di lavoro e consegneranno il proprio curriculum vitae.

C.S.16.05.16
Career Day_Job Portal
CONOSCERSI PER ORIENTARSI
Imparare a relazionarsi nel mondo del lavoro
19 maggio 2016 - ore 10.00
Aula Magna - Sede di Via delle Puglie del Dipartimento DEMM (ex SEA)
Benevento

Università e lavoro. L’associazione studentesca Unisea presenta all’Università del Sannio la terza edizione del “Career Day_Job Portal”.
L’evento, pensato per favorire l’incontro diretto tra studenti ed aziende e a ridurre il gap esistente tra mondo accademico e mondo del lavoro, si svolgerà in due giornate: nella prima, il prossimo 19 maggio, è previsto un incontro di orientamento per meglio avvicinarsi al mondo del lavoro; nella seconda, il 26 maggio, gli studenti incontreranno le aziende. Quest’anno l’iniziativa è totalmente finanziata da sponsor privati.
Nella giornata del 19 maggio nell’Aula Ciardiello di Via delle Puglie, a partire dalle ore 10, la psicologa e psicoterapeuta Antonella Pallotta incontrerà gli studenti nell’ambito di un seminario dal titolo “Conoscersi per orientarsi. Imparare a relazionarsi nel mondo del lavoro”. Il seminario avrà lo scopo di esaminare i comportamenti individuali per i futuri colloqui di lavoro. La giornata vedrà la partecipazione del professore Matteo Rossi di Unisannio e della vice presidente di Unisea, Ida Petrillo.
Il 26 maggio sarà invece il giorno del Career Day. Dalle ore 9 tutte le aziende partecipanti avranno l’opportunità di descrivere brevemente la propria attività e di presentare le figure professionali ricercate. Dalle ore 11, presso la Sala lettura della Biblioteca DEMM ex SEA, si aprirà l’area dedicata all’evento, dove laureandi e laureati potranno interfacciarsi con le aziende, attraverso veri e propri colloqui di lavoro e la consegna del curriculum vitae.